OGGI SPOSI 63 anni fa
Concerto in ricordo di Francesca Raccanelli e Vittorio Beretta
Simona Daniele voce
Gabriele Boggio Ferraris vibrafono
Il 21 gennaio 1963 Francesca da Borgofranco sul Po e Vittorio cinisellese doc convolavamo a nozze nel piccolo Santuario della Madonna del Latte. Aveva nevicato parecchio e la piccola chiesa era gremita in un mix originale per quel tempo di autoctoni e foresti, qualcuno veniva da Tresigallo, altri da Venezia, da Carbonara Po i più. Un oltre confine che per qualcuno ancora era disorientante. Oggi quel disorientamento non c’è più, ma molti altri sono subentrati.
Per questo diciamo grazie perché invece quel Santuario è ancora lì, e lo è un po’ anche grazie a quelli che un tempo proprio lì si sono giurati fedeltà e amore e là, e poco più in là, dove c’era l’Antica Osteria e Posteria Beretta, c’è un Giardino di Bellezza che hanno coltivato negli anni con relazioni, musica, feste e amore. Oggi si chiama La Bellezza Social Club, e vi invitiamo a venire a ricordarli e celebrare l’amore che non finisce con un piccolo concerto all’orario dell’aperitivo.
Cantante jazz con base a New York, Simona Daniele è da tempo attiva sulla scena internazionale. Vincitrice di una borsa di studio Fulbright, ha conseguito il suo secondo Master in musica Jazz al City College di New York e nella Grande Mela si esibisce su palchi prestigiosi come quelli del Jazz at Lincoln Center e del Minton’s Playhouse. Vincitore del premio Nuova Generazione Jazz (nel 2018), Gabriele Boggio Ferraris è uno dei vibrafonisti più apprezzati della scena nazionale e ha pubblicato cinque album da leader. Diplomatosi con il massimo dei voti e perfezionatosi sotto la guida di Andrea Dulbecco, ha all’attivo collaborazioni con alcuni dei più noti esponenti del jazz italiano ed internazionale, tra cui Dave Douglas, Hindi Zara, Steven Bernstein, Stochelo Rosenberg e molti altri.
Ingresso libero con libera donazione